Informazioni per la stampa

Conscia delle responsabilità sociali che gravano su un’azienda, la Hamberger Flooring GmbH & Co. KG mantiene da sempre un dialogo aperto con i media. Nella nostra area riservata alla stampa vi forniamo testi, immagini e contenuti aggiornati e siamo a vostra disposizione come interlocutore competente per il vostro lavoro.

I nostri pavimenti sono naturali e conquistano molti clienti in ogni parte del mondo con il loro fascino autentico e la loro qualità Made in Germany. Sono il frutto di un lavoro di ricerca e innovazione pluridecennale. HARO è quindi l’interlocutore più qualificato per quanto riguarda la produzione di pavimenti ma anche per rispondere alle domande inerenti alla produzione.

Temi come la sostenibilità, la salubrità e la coscienza ambientale sono molto importanti per noi che, soprattutto con il nostro parquet, offriamo un prodotto naturale per eccellenza. Con i nostri prodotti rispettiamo tutti gli standard ambientali europei e siamo la prima marca di parquet certificata PEFC in Germania. Abbiamo una centrale elettrica aziendale ormai dal 1971, dove il legno residuo viene trasformato termicamente in energia elettrica ecologica e calore. Utilizziamo questo calore e questa energia elettrica per far funzionare i nostri impianti di produzione e fornire energia ai nostri edifici. Il surplus di energia autoprodotta viene immesso nella rete pubblica. Nel 1998 HAMBERGER fu una delle prime imprese dell’industria di lavorazione del legno ad ottenere la certificazione secondo lo standard DIN EN 14001 e la validazione secondo il regolamento EMAS (audit ecologico dell’Unione europea). Pertanto è una conseguenza più che logica che anche i nostri prodotti siano certificati secondo le direttive ecologiche e si fregino del marchio ecologico tedesco Blauer Engel.

Il legno e la sua lavorazione sono da 150 anni la nostra passione. Per questo nella nostra azienda ci sono tante storie avvincenti da raccontare su diversi temi: economia del legno, produzione del parquet, formati, finiture e posa dei pavimenti. Nella nostra storia aziendale abbiamo introdotto anche importanti innovazioni che hanno saputo influenzare l’intero settore e garantire un salto di qualità a livello di comfort abitativo. Tra l’altro negli ultimi anni il legno è stato riscoperto come materia prima ideale per la creazione di pavimenti. Naturalmente in formati attuali, con nuove finiture oppure anche nella sua versione più puristica, apprezzabile ad esempio nei prodotti della parkettmanufaktur by HARO. Su tutti questi argomenti forniamo agli operatori dei media informazioni e risvolti interessanti per approfondire il tema del “legno come base per una migliore qualità della vita”.

5 punti salienti per la stampa

• Il parquet è molto di più di un semplice pavimento: un parquet autentico si mantiene inalterato per diversi decenni e offre interessanti contrasti per stili abitativi moderni.
  • Le moderne superfici in parquet preservano l’aspetto naturale del legno.
  • I pavimenti in laminato, i pavimenti di design e in sughero con i loro decori naturali sono quasi indistinguibili dai pavimenti in legno vero.
  • I nostri prodotti sono garanzia di spazi abitativi sani e massimo comfort
  • La nostra varietà di formati lascia ampi margini di manovra nella creazione di nuovi concetti spaziali.

Storie che emozionano

Ispirazione per uno storytelling avvincente - Il parquet come massima espressione della cultura abitativa.

Come giornalisti ambite a raccontare storie autentiche. Per questo siamo pronti a fornirvi il nostro supporto nella vostra attività di ricerca e a presentarvi interlocutori competenti, in grado di rispondere alle vostre domande. La storia della nostra azienda è una miniera di temi interessanti e illuminanti inerenti al ceto medio, all’impresa familiare, alle innovazioni, alla successione aziendale, alla responsabilità sociale e territoriale. Dallo sviluppo di nuove tipologie di pavimenti all’attività artigiana tradizionale fino alla produzione in una delle più moderne fabbriche di parquet a livello europeo. Parlatene con noi e verificate personalmente la nostra esperienza e competenza nella produzione di pavimenti pregiati.

Nella nostra rivista di lifestyle “Inspirations by HARO” potete trovare ulteriori spunti per uno storytelling avvincente. Ma anche sul nostro sito web scoprirete fatti e retroscena interessanti intorno al marchio HARO e ai nostri poliedrici prodotti.

Alcuni temi di tendenza nel campo dei pavimenti

• Il parquet è l’espressione della qualità di vita moderna. Naturale e caldo, si accorda perfettamente con la tendenza dell’abitare sano.
  • Formati di grandi dimensioni offrono nuove possibilità creative alle famiglie che costruiscono o ristrutturano la loro casa.
  • I pavimenti oliati offrono superfici naturali che sono anche facili da mantenere.
  • "Inspired by Nature” per HARO significa naturalezza a tutto tondo e colori che rispecchiano quelli della natura: la natura è il nostro maestro.
  • Fa tendenza la natura pura: sono graditi i nodi e le superfici spazzolate che riflettono un’immagine di genuinità.

Pavimenti salubri per l’abitare sano

• I pavimenti di design DISANO: alternativa salubre ai pavimenti in vinile, senza PVC e plastificanti.
  • Per sua natura il pavimento in sughero offre morbido comfort al calpestio ed eccellenti caratteristiche di salubrità.
  • Parquet, laminato & Co. sono l’alternativa migliore alla moquette e ai tappeti sintetici anche per le persone sofferenti di allergie.
  • I pavimenti senza barriere architettoniche offrono anche alle persone anziane e con limitazioni funzionali una soluzione che consente loro di abitare con stile.

Trova la tua storia sul tema del parquet!
Il parquet è molto in auge: concedete ai vostri lettori la possibilità di sbirciare dietro le quinte e allo stesso tempo sinceratevi della nostra capacità di conciliare perfettamente produzione industriale e responsabilità sociale verso l’ambiente e il nostro territorio.

Lasciatevi ispirare dalle nostre idee per il vostro storytelling sul tema del parquet e cercate informazioni di prima mano nella nostra ricca raccolta di materiale.

Visitate il nostro portale per la stampa e immergetevi nel mondo dei parquet HARO!

HARO PARQUET 4000 3-strip Rovere Puro vulcano Trend spazzolato

3-strip Rovere Puro vulcano Trend spazzolato

HARO PARQUET 4000 3-strip Rovere testa di moro Tundra

3-strip Rovere testa di moro Tundra

HARO PARQUET 4000 Plancia 2B Noce americano Markant

Plancia 2B Noce americano Markant

HARO PARQUET 4000 Plancia 2B Rovere anticato Markant spazzolato

Plancia 2B Rovere anticato Markant spazzolato

HARO PARQUET 4000 Plancia 2B Rovere anticato Sauvage spazzolato

Plancia 2B Rovere anticato Sauvage spazzolato

HARO PARQUET 4000 Plancia 2B Faggio evaporato Universal

Plancia 2B Faggio evaporato Universal

HARO PARQUET 3500 HDF Plancia 2B Rovere marrone terra Universal spazzolato

HARO PARQUET 3500 HDF

Plancia 2B Rovere marrone terra Universal spazzolato

HARO PARQUET 3500 HDF Plancia 2B Rovere bianco ghiaccio Universal spazzolato

HARO PARQUET 3500 HDF

Plancia 2B Rovere bianco ghiaccio Universal spazzolato

indietro continua
Fai clic qui per chiudere la finestra.

We have noticed that you are from the following country: United States
Would you rather use the German language version?

Yes, please! No, thank you!

Fai clic qui per chiudere la finestra.
Elimina dalla lista desideri

L'articolo è stato cancellato dalla tua lista desideri

Aggiungi alla lista desideri

L'articolo è stato aggiunto alla tua lista desideri