Nuova vita alla Scuola elementare di Stumm

École élémentaire

Nuova vita alla Scuola elementare di Stumm

Sans PVC, ni plastifiant

Rosenheim – Vivere dove altri vanno in vacanza: gli abitanti di Stumm, piccolo borgo nella Zillertal, hanno questo privilegio. A questo si aggiunge, per gli scolari della scuola elementare, la gioia di una scuola completamente rinnovata. Hamberger Flooring ha fornito il pavimento adatto per la ristrutturazione.

Il Comune di Stumm è un’amena località di villeggiatura nella Zillertal e ai suoi abitanti e villeggianti offre non solo magnifici paesaggi alpini, ma anche la più bella piazza di paese di tutto il Tirolo, con una chiesa, una fontana e un castello. La cornice perfetta per eventi culturali.

Scuola sana e in movimento

La scuola elementare di Stumm è una delle scuole più moderne del Tirolo ed è organizzata come scuola che promuove la salute e il movimento. Nell’anno scolastico 18/19 dieci docenti seguiranno 89 bambini in sei classi, tre delle quali gestite come classi d’integrazione. L’attenzione è focalizzata sull’assicurare sufficiente movimento durante le lezioni e un’alimentazione sana. Nelle ore di lezione aperta i bambini vengono stimolati individualmente e imparano ad avere fiducia nelle proprie capacità e a svilupparle. L’impostazione organizzativa prevede anche pause comuni per mangiare, in cui si cerca di avvicinare i bambini a un’alimentazione sana. Le giornate nel bosco, i pomeriggi dedicati al bricolage o la settimana bianca contribuiscono a vivacizzare le lezioni.

In aule accoglienti si studia più volentieri

Con questo motto, nel 2017 la scuola è stata completamente ristrutturata e dotata di infrastrutture all’avanguardia. Tutte le 27 aule sono state arredate con colori allegri e mobili piacevoli e adatti per bambini. Dall’aula dei computer all’angolo lettura con biblioteca, dappertutto gli scolari si sentono immediatamente a loro agio.

DISANO by HARO per un clima salubre in aula

Quando si è trattato di scegliere il rivestimento per i pavimenti, la ditta di posa in opera di pavimenti Michael Mair di Mayrhofen ha consigliato DISANO by HARO. Il confortevole pavimento di design della ditta Hamberger Flooring di Rosenheim è al 100% privo di PVC e plastificanti e reca i marchi di qualità ecologica “Blauer Engel” e “Eco Label”. Per le aule in cui i bambini trascorrono diverse ore, questo è un punto essenziale. La finitura SilentSense e uno strato supplementare Elasto Tec assicurano una buona sensazione al calpestio e un piacevole calore sotto i piedi. Per questo ora i bambini amano stare sul pavimento per lavorare e disegnare durante le lezioni aperte.

Utilizzare il pavimento di design di HARO nei locali molto frequentati della scuola è una scelta convincente per le caratteristiche di insensibilità alle impronte delle gambe delle sedie, di stabilità dimensionale e protezione contro l’acqua e l’umidità. La manutenzione del pavimento, poi, è un gioco da ragazzi. Le superfici con la finitura che respinge lo sporco si puliscono facilmente e in meno tempo.

Dunque un luogo dove stare bene. Circondati da un bell’ambiente e da un’atmosfera favorevole all’apprendimento, i bambini vanno a scuola volentieri a Stumm.

Désignation de l’objet :

École élémentaire

Adresse :

Stumm (Autriche)

Taille de la surface de référence :

760 m²

Produits HARO posés :

DISANO by HARO, Décor planches larges à l’ancienne Chêne cam-pagne tramé, Classic Aqua

   
Plus de photos sur cette référence...
Nuova vita alla Scuola elementare di Stumm Nuova vita alla Scuola elementare di Stumm Nuova vita alla Scuola elementare di Stumm Nuova vita alla Scuola elementare di Stumm
retour suivant
Cliquez ici pour refermer la fenêtre.

Nous pensons que vous vous trouvez dans le pays suivant : United States
Préférez-vous utiliser la version française?

Oui, s’il vous plaît ! Non, merci.

Cliquez ici pour refermer la fenêtre.
Retirer de la liste d’envies

L’article a été retiré de votre liste d’envies.

Ajouter à la liste d’envies

L’article a été ajouté à votre liste d’envies.